Gli articoli fondamentali: Motore Schietti - Dottrina di Schietti - Movimento Schiettista - Denuncia per Genocidio. Scorri l'Home Page per tutti gli articoli.

venerdì 31 marzo 2017

Motore Schietti, Energia per Tutti, No Effetto Serra!

Ultimo aggiornamento 22-05-2017




Provo di nuovo a parlare del mio Motore che riesce a far risalire senza sforzo acqua fino ad oltre 150 metri di altezza e sfruttare la sua caduta per dare energia elettrica pulita a tutto il mondo.

Sforzatevi di capire, salvate il link tra i preferiti, approfondite in tutto il sito, è in gioco il futuro del pianeta:




Il funzionamento è analogo alla Pompa di Ctesibio solo che si aumenta la pressione dell'aria sulla superficie dell'acqua dentro una camera pressurizzata. Clicca per ingrandire i disegni



La pompa di Ctesibio riesce a pompare acqua attratta dal vuoto senza sforzo fino 10,33 metri di altezza per via della pressione atmosferica che viene esercitata sulla superficie dell'acqua come dimostrò Torricelli con il suo barometro (cerca pure su google o guarda i disegni delle spiegazioni).

Se si aumenta la pressione dell'aria sulla superficie dell'acqua di 4 volte tramite una camera pressurizzata a 4 Atmosfere, si riesce a far risalire l'acqua 4 volte di più fino a oltre 40 metri. Se si aumenta ulteriormente la pressione dell'aria dentro la camera anche fino a 50, 70, 100 o meglio 150 metri. Una camera pressurizzata è come una camera d'aria della bici, una volta raggiunta la pressione si mette un tappino e tiene la pressione senza consumare energia.



Guardate il disegno: va costruita una camera sigillata con dentro aria compressa a 15 atmosfere in cui istallare una piscina contenente acqua, quindi una conduttura immersa dentro come fosse una cannuccia delle bibite, poi una pompa di Ctesibio elettrica alla cima della conduttura per aspirare acqua a oltre 150 metri di altezza senza sforzo e infine sfruttare la sua caduta dentro la piscina come in una centrale idroelettrica con delle turbine. Avviene tutto dentro la camera pressurizzata.

E' facile da capire, se c'è 1 Atmosfera di pressione dell'aria sulla superficie dell'acqua, l'acqua risale di 10 metri attratta dal vuoto come si sa da oltre 2000 anni con la pompa di Ctesibio (o con le cannucce delle bibite in cui si aspira liquido pesante come se fosse aria, o col barometro di Torricelli). Se invece facciamo 15 atmosfere dentro una camera pressurizzata risale senza problemi fino ad oltre 150 metri ed allora il Motore Schietti diventa abbastanza efficiente per produrre energia elettrica su ampia scala.



Per fare tanta energia a 40 metri serve un fiume che azioni le turbine, a 100 un torrente, a 150 un ruscello. Con una o più grosse pompe di Ctesibio elettriche è possibile aspirare un ruscello d'acqua a 150 metri di altezza senza sforzo (come se fosse aria o a 10 cm)  e produrre almeno 100 MW con la caduta dell'acqua consumando massimo 5-7 MW con le pompe.

Per capire il vantaggio immaginate una bottiglia d'acqua portata a 150 metri senza fatica (un paio di litri d'acqua con una sola pompata a mano), e poi, lasciandola cadere ad accelerazione gravitazionale, l'urto contro il suolo. Per giunta ogni litro di acqua che aziona le pale della turbina ha sopra di sè il peso di 150 metri di acqua nella condotta, almeno 100 tonnellate. Ogni litro passa ad alta velocità con la forza del peso di almeno 100 tonnellate.



C'è lavoro utile per produrre energia elettrica risolvendo problemi come effetto serra e povertà, rendendo possibile produrre acqua condensata, desalinizzata o riciclata, oppure idrogeno per autovetture con l'elettrolisi dall'acqua, o alimentare auto elettriche con batterie al grafene, o scaldare le case con pompe di calore elettriche.



Se volete avere la prova scientifica che aumentando la pressione atmosferica l'acqua risalga oltre i 10 metri dovete provare ad andare con un barometro di Torricelli dentro un campo da tennis sotto il pallone che sta in piedi per l'aria compressa. Il mercurio a pressione normale rimane a 76 cm perché è 13 volte più pesante dell'acqua. Dentro il campo da tennis dovrebbe rimanere a quasi 2 metri perché ci dovrebbero essere circa 2,5 atmosfere. Potete verificare la pressione maggiore quando aprite la doppia porta per entrare e dovete fare fatica e si genera un turbine d'aria come quando si leva il tappino ad un materassino. La pressione maggiore da vincere aprendo la porta è quella esercitata sulla superficie dell'acqua che fa risalire di più l'acqua.

La pallina da tennis sotto il tendone incontra una resistenza leggermente superiore essendoci aria compressa, ma si muove senza problemi. Se la lanciate in alto cade a terra accelerata dalla gravità. Cade anche l'acqua nella condotta che porta alla turbina del Motore Schietti, dato che in più ha sopra il peso della colonna di 150 metri di acqua. Più c'è peso, minore è la resistenza dell'aria, come quando si lascia cadere una piuma o un sasso, la piuma svolazza, il sasso cade. Un sasso va a fondo anche nel mare per via del peso specifico maggiore. La colonna d'acqua alta 150 metri, dal peso di almeno 100 tonnellate, prima aziona la turbina e poi rientra nella piscina dell'acqua da dove viene aspirata nuovamente a 150 metri di altezza. La pressione a 15 atmosfere non è tanto, l'aria oppone resistenza, ma non tantissimo. Nelle bombole da sub l'aria è pressata a 300 atmosfere, pesano, ma 15 kg è il peso dell'acciaio. L'aria pesa 1,29 grammi al litro. Un litro d'aria a 15 atmosfere pesa 19 grammi, mentre un  litro d'acqua pesa 1 kg, non ci sono problemi di alcun tipo.




Non serve fare modellini in miniatura del Motore Schietti. I prototipi funzionanti sono le cannucce delle bibite, il Barometro di Torricelli e la Pompa di Ctesibio. Per capire che l'acqua rimane attratta dal vuoto dovete prendere una siringa delle iniezioni, funziona per lo stesso principio, e potete vedere l'acqua che rimane attaccata allo stantuffo (il vuoto) mentre aspirate senza fatica senza sentire il peso dell'acqua. Con la siringa potete fare tanti esperimenti. Se la tenete tappata ed aspirate, fate fatica e si crea il vuoto.



Nessun ingegnere può negare il Motore Schietti a Camera Pressurizzata perché ha giurato sui Principi della Scienza comprovati come il funzionamento della Pompa di Ctesibio, del Barometro di Torricelli, delle siringhe e delle cannucce delle bibite, e potrebbe finire in galera come un medico che desse apposta una diagnosi sbagliata.

Il Motore Schietti è un moto perpetuo, ma non produce energia dal nulla contraddicendo i principi della termodinamica: sfrutta semplicemente la forza di gravità tramite il trucco scoperto da Ctesibio, migliorato da Schietti aumentando la pressione atmosferica dentro la camera pressurizzata sigillata. Ctesibio e Schietti violano il campo conservativo dell'energia gravitazionale, ma è risaputo da millenni, non è impossibile. Anche con con un salto, con l'evaporazione o i tubi capillari si vince la forza di gravità, bisogna applicare una forza che nel Motore Schietti è la pressione dell'aria sulla superficie dell'acqua. Gli atomi e le molecole d'aria si muovono in continuazione e più sono concentrati più si muovono generando la pressione.

Siamo nel 2017 e in base alle mie ricerche non sono emersi altri metodi dimostrabili scientificamente in internet per produrre energia pulita ovunque 24 ore su 24 in grandi quantità e quindi bisogna far conoscere a tutti questo metodo.

Domenico Schietti
https://domenico-schietti.blogspot.it

Proseguite è importante per capire meglio:




- C'è un complotto globale per usare petrolio, gas, carbone e nucleare e quindi non vi chiedo soldi per costruire il mio motore, servirebbero decine di milioni, sono strutture enormi. Scrivo tutti i giorni a tutti i governi del mondo e potete anche voi fare la stessa cosa per questo ho fondato il Movimento Schiettista ed ho fatto una Denuncia per Genocidio da Smog ed Effetto Serra a Polizia e Carabinieri



-  Chi vuole può aiutarmi a pagare le pubblicità su Google del Motore Schietti e su Facebook della Denuncia per Genocidio da Smog ed Effetto Serra scrivendomi a skydom3@gmail.com . Se volete pagare direttamente i dati delle mie carte di credito sono ( Domenico Schietti IBAN IT60G0307502200CC8500224775 ) oppure (Postepay 4023 6009 2053 1748 Domenico Schietti SCHDNC65L14F205J ). L'annuncio su Google viene mostrato 80 mila volte al giorno, mentre la denuncia su Facebook viene mostrata 15 mila volte al giorno. Potete trovare la mia biografia nella versione web sul fianco destro del blog.

- Se verrà utilizzato il mio metodo per produrre energia, non avendo figli devolverò tutti i proventi, centinaia di miliardi l'anno, al Fondo Mondiale Schietti per l'ambiente e la povertà con un sito internet in cui esporre le iniziative di tutti e con premi annuali ai migliori. E quindi no effetto serra, no povertà, no guerra, no profughi, no inquinamento, no nucleare.

- A questo link la mia Dottrina che invio a tutti i governi del mondo insieme alle spiegazioni del mio Motore. Se l'ONU aderisse alla mia Dottrina potrei donargli il brevetto del Motore Schietti per Unicef, FAO, UNEP, UHNCR, OMS.

- col Motore Schietti non ci sarebbe debito estero per comprare gas e petrolio all'estero, le produzioni non andrebbero nei paesi che utilizzano carbone per abbassare il prezzo dell'energia.

- se andate in home page potete trovare alcune decine di miei articoli esclusivi con le mie campagne internazionali, le mie ricerche, le mie invenzioni come:

Smog ed Effetto Serra: denuncia a Polizia e Carabinieri per genocidio. Bisogna usare il Motore Schietti e l'auto ad idrogeno

Auto ad Idrogeno di Schietti con 16 Serbatoi da 1 Litro - Nessun Rischio di Esplosione

La Serpentina di Schietti - 2500 litri di acqua potabile di condensa al giorno

La Centrale Geotermica di Schietti con Motore Stirling senza falde di acqua calda

Lavatrice e Lavastoviglie di Schietti ad Acqua ozonizzata senza Detersivi inquinanti e Acqua calda

Stop Pesticidi - Con l'Acqua Ozonizzata tutti i Cibi Bio - Rivoluzione in Agricoltura

Alzheimer trovata la cura preventiva: Acido Folico e Vitamina B12

Incendi Boschivi: Mini-Elicottero-Drone di Schietti con Idrante a Pioggia, 2 Eliche, Facilmente Ricaricabile

Effetto Serra: alcuni articoli di Schietti su Innalzamento mari, Desertificazione, Riserve di petrolio, Cicloni, Albedo, Permafrost, Invasione insetti

Le Proposte di Schietti contro la Deforestazione

I metodi più economici per stivare anidride carbonica e salvare il mondo dall'effetto serra

Divieto di caccia - Divieto di pallini al piombo - Milioni di avvelenamenti all'anno

Fame nel mondo: i metodi di Schietti per produrre cibo e acqua in abbondanza