Gli articoli fondamentali: Motore Schietti - Dottrina di Schietti - Movimento Schiettista - Denuncia per Genocidio. Scorri l'Home Page per tutti gli articoli.

La Serpentina di Schietti - Da 2500 a 250.000 litri di acqua potabile di condensa al giorno




- Ormai ci sono molti prodotti tra cui quello della Seas che presentò questa macchina ad Expo 2015. Manca solo l'energia per azionarli quindi serve il Motore Schietti -

Da oltre 20 anni Schietti parla di acqua di condensa (la famosa Serpentina di Schietti) per risolvere il problema dell'acqua potabile nel mondo.

Purtroppo Schietti non ha trovato metodi per produrre energia di piccole dimensioni come i motori magnetici (per funzionare avrebbero bisogno di una sostanza che schermi il neodimio senza venirne attratta che purtroppo non esiste, sono tutte bufale).

Gli studi di Schietti sono terminati. Sono sempre possibili nuove invenzioni, ma per il momento non ci sono metodi per produrre energia potenti di piccole dimensioni da istallare in casa propria o nella propria auto.

La Serpentina di Schietti però non è un sogno. Si tratta di acqua di condensa prodotta con metodi simili a quelli di un normale condizionatore per rinfrescare gli ambienti.

Per far funzionare questi grossi condizionatori serve energia e quindi a questo punto rimane solo il Motore Schietti ( vedi  https://domenico-schietti.blogspot.it/2016/05/motore-schietti-energia-per-tutti-no.html ), anche se grosso ed ingombrante.

Con l'energia del Motore Schietti è possibile azionare condensatori di vapore acqueo di qualsiasi dimensione ( piccole case, condomini, aziende, città e e coltivazioni di ogni tipo).  Coi pannelli solari si produrrebbero pochi litri al giorno, troppa poca energia ed un costo di istallazione elevato.

Il macchinario nella foto renderebbe possibile coltivare un campo di medie dimensioni in zone semiaride con 2500 litri al giorno al piccolo costo di 25 euro. Per bere l'acqua invece andrebbero aggiunti dei sali minerali dal costo esiguo, massimo altri 5-7 euro al giorno. Il costo del macchinario è di circa 200 mila euro.

Si possono immaginare grosse Serpentine da 250 mila litri al giorno per paesi di 10 mila abitanti o grosse coltivazioni.

Possono essere pensati anche dei macchinari per riciclare acqua usata, ma bisognerebbe studiare il costo e la resa e quindi se non è più conveniente produrla nuova ed utilizzare quella usata depurata per scopi agricoli, o per il giardino. In ogni caso avevo realizzato dei disegni di depuratori e riciclatori domestici da 50 litri che però richiedono tanta energia quindi il Motore Schietti.

La Serpentina in molti casi può essere più conveniente anche di grossi impianti di desalinizzazione perché non c'è dappertutto il mare.

Solo in Italia 100 mila persone all'anno contraggono tumori per causa dell'acqua contenuta nelle bottiglie di plastica. Per non parlare del problema del peso delle bottiglie di plastica e del costo 10-20 volte superiore.



Se non si vuole spendere niente, neanche i 25 euro per produrre 2500 litri al giorno e non si hanno 200 mila euro per acquistare il macchinario, può bastare un impluvio perchè nelle zone subsahariane per un mese all'anno piove, la stagione delle piogge. L'impluvio di Schietti va messo vicino ad ogni pianta o nell'orto.



Ottimi anche i metodi per condensare acqua come rugiada con apposite torri, reticelle, scatole, che possono produrre a volte in giornate umide alcune decine di litri di acqua al giorno.

Le scatole nella foto sono di una ditta israeliana e raccolgono pioggia e rugiada che restituiscono goccia a goccia alla pianta. Non servono diserbanti perché la pianta è circondata dalla scatola, ed essendo che l'acqua viene fornita direttamente alle radici occorrono meno fertilizzanti. La scatola ripara dal sole e c'è meno evaporazione vicino alla pianta. C'è anche un tubo per irrorare goccia a goccia.

Domenico Schietti
http://domenico-schietti.blogspot.it/

Ps: Chi vuole può aiutarmi a pagare le pubblicità su Facebook del Motore Schietti scrivendomi a skydom3@gmail.com . Se volete pagare direttamente i dati delle mie carte di credito sono ( Domenico Schietti IBAN IT60G0307502200CC8500224775 ) oppure (Postepay 4023 6009 2053 1748 Domenico Schietti SCHDNC65L14F205J ). L'annuncio viene mostrato su Facebook 15 mila volte al giorno. Potete trovare la mia biografia nella versione web sul fianco destro del blog.

Ps2: se andate in home page potete trovare alcune decine di miei articoli esclusivi con le mie campagne internazionali, le mie ricerche, le mie invenzioni come:

Smog ed Effetto Serra: denuncia a Polizia e Carabinieri per genocidio. Bisogna usare il Motore Schietti e l'auto ad idrogeno

La domanda più frequente sul Motore Schietti: perchè non fai un prototipo? Un prototipo per tutti!

Innalzamento dei mari e crollo del mercato immobiliare nelle zone litoranee - Serve il Motore Schietti

Auto ad Idrogeno di Schietti con 16 Serbatoi da 1 Litro - Nessun Rischio di Esplosione

La Centrale Geotermica di Schietti con Motore Stirling senza falde di acqua calda

Lavatrice e Lavastoviglie di Schietti ad Acqua ozonizzata senza Detersivi inquinanti e Acqua calda

Stop Pesticidi - Con l'Acqua Ozonizzata tutti i Cibi Bio - Rivoluzione in Agricoltura

Alzheimer trovata la cura preventiva: Acido Folico e Vitamina B12

Incendi Boschivi: Mini-Elicottero-Drone di Schietti con Idrante a Pioggia, 2 Eliche, Facilmente Ricaricabile

Effetto Serra: alcuni articoli di Schietti su Innalzamento mari, Desertificazione, Riserve di petrolio, Cicloni, Albedo, Permafrost, Invasione insetti

Le Proposte di Schietti contro la Deforestazione

I metodi più economici per stivare anidride carbonica e salvare il mondo dall'effetto serra

Divieto di caccia - Divieto di pallini al piombo - Milioni di avvelenamenti all'anno

Fame nel mondo: i metodi di Schietti per produrre cibo e acqua in abbondanza