Plastica negli Oceani: la Nave col Motore Schietti




- L'inventore del Motore Schietti propone la sua idea di nave in particolare per raccogliere plastica negli oceani -

Il problema della plastica negli oceani sta diventando uno dei più grossi al mondo. L'ostacolo più grande che trovano le idee per raccogliere plastica negli oceani con i chilometrici sbarramenti per concentrarla, è il costo di carburante delle navi e delle attrezzature rotanti per filtrare plastica, accartocciarla e trasportarla in porto. Ho ideato allora una nave con dei Motore Schietti di soli 50 metri di altezza dalla potenza ciascuno di 4 MW. Per bilanciarsi deve avere due carene come i catamarani.



Come potete vedere i metodi attuali riescono a concentrare plastica, ma prima che finisca nei raccoglitori si impiegano settimane per poche tonnellate. Con una nave apposita che fa avanti e indietro vicino agli sbarramenti si potrebbe fare molto prima.

Forse serviranno delle piattaforme dove scaricarla e poi delle navi apposite che la vengono a prendere. Forse i Motore Schietti vanno messi su queste piattaforme fisse simili alle piattaforme petrolifere, per poi raccogliere la plastica con navi piú agili elettriche o a idrogeno. Vanno fatti studi e prove.

Con i fondi versati all'ONU, grazie alla tassa mondiale sulla produzione di energia col Motore Schietti, possono essere costruite almeno una decina di navi con Motore Schietti da utilizzare in modo permanente nei punti degli oceani in cui si raggruppa la plastica. E' comunque poco, ma si potrebbero togliere tantissime tonnellate al giorno di plastica. E forse molte nazioni parteciperebbero alle spese armando qualche nave in più.




Possono essere pensate anche navi giganti col Motore Schietti per trasportare merci o passeggeri in giro per il mondo. Tante sono alte anche 70 metri, quindi si può pensare un Motore Schietti alto anche 100 metri. Ne possono essere istallati anche 10 se la nave è grande. Diventano costose, ma poi non hanno spese di carburante. Meglio se con scafo a catamarano. Va usata la versione del Motore Schietti con acqua salata dal peso specifico 1,25 per ridurre del 20% l'altezza.

Grazie

Domenico Schietti
http://domenico-schietti.blogspot.it/

Ps: se andate in home page potete trovare alcune decine di miei articoli esclusivi con le mie campagne internazionali, le mie ricerche, le mie invenzioni come:

Smog ed Effetto Serra: denuncia a Polizia e Carabinieri per genocidio. Bisogna usare il Motore Schietti e l'auto ad idrogeno

La domanda più frequente sul Motore Schietti: perchè non fai un prototipo? Un prototipo per tutti!

Innalzamento dei mari e crollo del mercato immobiliare nelle zone litoranee - Serve il Motore Schietti

Auto ad Idrogeno di Schietti con 16 Serbatoi da 1 Litro - Nessun Rischio di Esplosione

La Serpentina di Schietti - 2500 litri di acqua potabile di condensa al giorno

Lavatrice e Lavastoviglie di Schietti ad Acqua ozonizzata senza Detersivi inquinanti e Acqua calda

Stop Pesticidi - Con l'Acqua Ozonizzata tutti i Cibi Bio - Rivoluzione in Agricoltura

Alzheimer trovata la cura preventiva: Acido Folico e Vitamina B12

Effetto Serra: alcuni articoli di Schietti su Innalzamento mari, Desertificazione, Riserve di petrolio, Cicloni, Albedo, Permafrost, Invasione insetti

Le Proposte di Schietti contro la Deforestazione

I metodi più economici per stivare anidride carbonica e salvare il mondo dall'effetto serra

Divieto di caccia - Divieto di pallini al piombo - Milioni di avvelenamenti all'anno

Fame nel mondo: i metodi di Schietti per produrre cibo e acqua in abbondanza