Elenco Professionisti Fidati di Schietti con voto da 1 a 5 pubblicato on line - Stop truffe!




- Uno dei tanti progetti che verranno realizzati con i fondi del Motore Schietti sarà quello dei Professionisti Fidati con voto da 1 a 5 pubblicato on line -

Che bello sarebbe quando si ha bisogno di uno specialista andare on line, trovare un elenco di professionisti fidati e prima di telefonare e prendere un appuntamento leggere l'opinione dei suoi clienti e la media voto.

Milioni di persone in Italia e nel mondo quando hanno bisogno non sanno a chi rivolgersi.

Personalmente è uno dei problemi più grossi che ho incontrato nella mia vita.

Dentisti? Medici specialisti? Commercialisti? Avvocati? Architetti? Ingegneri? Idraulici? Elettricisti? Meccanici?

Quando si ha bisogno si è sempre di fretta e ci si rivolge dal primo che capita senza sapere niente.

Nei piccoli paesi, conoscendosi tutti, il problema è minore dato che si sa tutto di ogni persona. Semmai il problema non è nella malafede, ma nella mancanza di scelta.

Nelle grandi città quando si chiede agli amici anche loro non sanno che pesci pigliare e ti raccontano solo di truffe, di spese ingenti, di malasanità e raramente hanno il consiglio giusto.

Pensate a milioni di lavoratori all'estero che non conoscono nessuno.

La mia idea, boicottata in ogni modo da tutti i gruppi di poteri corrotti e complici degli azzeccagarbugli di ogni tipo, è molto semplice: un sito con l'elenco dei professionisti fidati di Schietti, che espongono il marchio Schietti. I clienti dopo aver ricevuto il servizio possono pubblicare un commento on line con tanto di voto da 1 a 5.

Ovviamente gli specialisti avrebbero diritto di replica ai commenti con la possibilità di fornire prove a loro discarico, e il consorzio di tutela avrebbe la possibilità di oscurare commenti non veritieri.

Ci sarebbe anche la garanzia del pagamento delle tasse e per questo al limite si patteggerebbe con l'erario una riduzione delle tasse per gli specialisti che aderissero all'iniziativa. Altrimenti forse nessun professionista aderirebbe se subito venisse pubblicato che non ha emesso fattura. E quindi semmai cancellazione automatica dei commenti dove si parla di fatture. Oppure pubblicazione solo dei voti da 1 a 5 e commenti visibili solo al consorzio di tutela. Oppure ancora commenti visibili solo per alcune categorie professionali.

Andrebbero fatti esperimenti, ma il consorzio non dovrebbe avere molte spese. Delle consulenze su casi sospetti, delle visite ogni tanto da specialisti per verificare situazioni dubbie, un telefono con numero verde, un sito internet con gli elenchi degli specialisti e la pagina coi feedback. Nel caso di discussioni verifica dello specialista prima in internet, poi al telefono, poi di persona.

Il sito avrebbe milioni di visite al giorno e quindi potrebbe ripagare le spese con i proventi delle pubblicità di professionisti e anche di grandi aziende e di inserzionisti di ogni tipo. Se anche l'idea mi venisse copiata non escludo di farla lo stesso perchè c'è spazio per vari consorzi.

Può essere immaginata anche una tassa di iscrizione per i professionisti per la pubblicità che riceverebbero trovando clienti.

Nel caso di numerosi feedback negativi accertati estromissione dagli elenchi a titolo precauzionale. Ma anche nel caso un cliente rilasciasse troppi commenti negativi.

Se il sistema dei commenti fosse troppo complicato per alcune categorie professionali come già dicevo semplicemente un voto da 1 a 5 e commento non visibile agli utenti, ma leggibile dagli esperti del consorzio e dal professionista per eventuali verifiche e discussioni.

Non vedo grosse difficoltà perché truffatori e professionisti incompetenti non si iscriverebbero mai ad un sistema di verifica on line e quindi potrebbero sorgere discussioni solo se il voto medio dovesse essere 4,5 o 4,8 o 3,9. O discussioni per errori sempre possibili semmai da rimborsare tramite assicurazioni da consigliare ai professionisti.

Non aggiungo altro, vi ricordo che ho 3 chiare prove divine, 3 carte di rilevanza storica che potrebbero cambiare la storia umana, il Motore Schietti, La Dottrina di Schietti ( http://domenico-schietti.blogspot.it/2016/05/la-dottrina-di-schietti.html ), e la visione di Madre Natura sotto forma di colombella bianca vicino al Drago verde. Ho tante altre carte molto buone, come quella dei Professionisti Fidati di Schietti, ma queste 3 possono cambiare la storia ed è tempo che vi attiviate e propagandiate lo schiettismo, vedi http://domenico-schietti.blogspot.it/2016/09/nasce-il-movimento-schiettista-fondato.html

Domenico Schietti
http://domenico-schietti.blogspot.it

Ps: se andate in home page potete trovare alcune decine di miei articoli esclusivi con le mie campagne internazionali, le mie ricerche, le mie invenzioni come:

Smog ed Effetto Serra: denuncia a Polizia e Carabinieri per genocidio. Bisogna usare il Motore Schietti e l'auto ad idrogeno

La domanda più frequente sul Motore Schietti: perchè non fai un prototipo? Un prototipo per tutti!

Innalzamento dei mari e crollo del mercato immobiliare nelle zone litoranee - Serve il Motore Schietti

Auto ad Idrogeno di Schietti con 16 Serbatoi da 1 Litro - Nessun Rischio di Esplosione

La Serpentina di Schietti - 2500 litri di acqua potabile di condensa al giorno

La Centrale Geotermica di Schietti con Motore Stirling senza falde di acqua calda

Lavatrice e Lavastoviglie di Schietti ad Acqua ozonizzata senza Detersivi inquinanti e Acqua calda

Stop Pesticidi - Con l'Acqua Ozonizzata tutti i Cibi Bio - Rivoluzione in Agricoltura

Alzheimer trovata la cura preventiva: Acido Folico e Vitamina B12

Incendi Boschivi: Mini-Elicottero-Drone di Schietti con Idrante a Pioggia, 2 Eliche, Facilmente Ricaricabile

Effetto Serra: alcuni articoli di Schietti su Innalzamento mari, Desertificazione, Riserve di petrolio, Cicloni, Albedo, Permafrost, Invasione insetti

Le Proposte di Schietti contro la Deforestazione

I metodi più economici per stivare anidride carbonica e salvare il mondo dall'effetto serra

Divieto di caccia - Divieto di pallini al piombo - Milioni di avvelenamenti all'anno

Fame nel mondo: i metodi di Schietti per produrre cibo e acqua in abbondanza